Tags

, , , , , , , , , , , , , , ,

2899510629_1
Pochi giorni fa era il compleanno della nostra cara amata Norma Jeane Mortenson, in arte Marilyn Monroe. Esattamente il primo giugno.
Mi è sempre piaciuto come personaggio anche se molto noto è sempre stato molto misterioso.
Tutti conoscevano Marilyn, la diva…ma pochi Norma Jeane.
E’ la verità di ognuno di noi. Molti pensano di conoscerci ma siamo noi a far conoscere, solo a pochi, il nostro vero volto.
Ascoltavo una canzone di Levante-Le lacrime non macchiano, ed è proprio vero, lei canta “..le lacrime non macchiano non se ne accorgerà nessuno…” penso a Marilyn così, con il volto macchiato dalle lacrime per la maggior parte del tempo, ma dato che non è vernice indelebile, non se ne mai accorto nessuno.
L’arte di saper cosa e a chi mostrare noi stessi è vita ardua.
Il più delle volte pensiamo che ad alcuni sia giusto far vedere noi stessi ma poi magicamente sbagliamo. Come poteva immaginarsi un futuro così Norma Jeane, così buio e allo stesso tempo pieno di luci hollywoodiane.
Penso alla sua vita piena di persone che l’hanno sempre giudicata male.
Penso all’unico uomo che l’ha sempre amata e che forse avrebbe potuto salvarla.
Penso alle seconde possibilità che non le hanno concesso nessuno.
Quest’anno anche per lei cifra tonda come la Queen Elizabeth, 90 anni tondi tondi.
Anche se prematuro, alla fine ci ha lasciato un ricordo indelebile, bellezza e perfezione infinita nonchè un avviso importante, stare attenti agli uomini di potere, non tutti amano, alcuni ti distruggono totalmente. Guardate ad esempio quella canaglia di Clinton come si è comportato con la Lewinsky. Potrei stare ore a parlare di queste storie.
Tanto, alla fine di questa grande vita, regine o attrici finiamo tutti in un unico posto, c’è chi ha la fortuna di andarci un pò prima lasciando un immagine perfetta e chi deve aspettare un pò di più lasciandoci con qualche rughetta in più…
Ma un Happy Birthday alla diva più glamour dei nostri tempi, di ben 90 anni senza neanche una ruga non me lo leva nessuno…
Happy Birthday to you
Happy Birthday to you
HAPPY BIRTHDAY Miss Monroe
Happy Birthday to you!!!!!

Advertisements